_23A2732
_NW_3798

_23A2829

Produzione di cosmetici, dispositivi medici e profumi conto terzi

_23A2799

Kalis è una Società che annovera tra i suoi clienti nomi prestigiosi della cosmesi e della profumeria selettiva nazionale ed internazionale, offrendo servizi di ricerca e sviluppo, produzione e confezionamento, con la capacità di fornire assistenza completa in tutte le fasi di realizzazione di un nuovo prodotto grazie alla trentennale esperienza nella progettazione e produzione di cosmetici “taylor made” per conto terzi, con la flessibilità di produrre lotti da alcune centinaia fino a decine di migliaia di pezzi.

 

Kalis produce anche dermocosmetici e dispositivi medici per importanti aziende che distribuiscono nel canale Farmacia.

Il reparto produttivo di Kalis è attrezzato con tecnologia “clean room” di tipo farmaceutico concepito anche per la produzione di medical devices. L’acqua di produzione viene trattata attraverso un raffinato sistema di doppia deionizzazione (resine più osmosi inversa) e sterilizzata nei punti di prelievo tramite lampade UV C e micro filtri.

La capacità produttiva giornaliera è di 2500 kg di semilavorato cosmetico sotto forma di emulsioni o preparazioni da eseguire sotto vuoto, 5000 kg di semilavorati in soluzione o tensioliti. Le operazioni sono eseguite con apparecchiature all’avanguardia: emulsionatori sotto vuoto in acciaio inox da1600, 600, 150 e 60 kg, un mescolatore a cielo aperto da 500 kg ed un mescolatore/emulsore a cielo aperto da 3000 Kg.

Il confezionamento è eseguito con dosatrici volumetriche in acciaio inox, con due linee automatiche di riempimento per vasi e flaconi e con due macchine intubettatrici con velocità fino a 5000 pezzi/ora. La capacità di confezionamento giornaliera è di oltre 50.000 confezioni, personalizzate in base alle esigenze del cliente.  Kalis dispone anche di una astucciatrice automatica e di due etichettatrici automatiche. Tutti i processi di produzione e confezionamento sono in accordo alle Norme di buona preparazione e a quelle ISO 9000 per assicurare la qualità del prodotto finito.

Nella tabella sottostante sono riportate le principali tipologie di prodotti che Kalis è in grado di realizzare

 

Prodotti viso

Emulsioni o/a e a/o, sieri, gel, maschere, tonici, latti, struccanti, oli, lozioni , ecc.

Prodotti corpo

Emulsioni anti cellulite, rassodanti, liposomi, nanoemulsioni, prodotti per macchinari estetici, deodoranti , emulsioni nutrienti , ecc.

Prodotti per capelli

Shampoo, balsami, gel, lozioni, prodotti antiforfora, prodotti contro la dermatite seborroica

Solari

Protezione bassa, media, alta e molto alta, dopo sole, attivatori d’abbronzatura

Alcolici

Profumeria alcolica, lozioni, deodoranti

Detergenza

Detergenti liquidi, detergenti in crema o in emulsione, bagnoschiuma

Dispositivi medici

Prodotti per cicatrici, prodotti protettivi in genere e preventivi dermatiti

Ricerca & sviluppo, produzione e confezionamento su misura per i nostri clienti.